THREAD, la nuova sede è a Pradamano

Nuova sede per THREAD Srl, che trasferisce i suoi uffici a Pradamano lasciando gli spazi storici di Pavia di Udine.

THREAD CONSOLIDA IL KNOW-HOW IN MOTION CONTROL E ROBOTICA

THREAD ha rafforzato l’organico inserendo nel team una figura esperta nello sviluppo di software per il controllo assi.

THREAD a tutto SCADA con la certificazione Ignition 8

THREAD ha ottenuto la prestigiosa certificazione Ignition 8.0 Gold User: una conferma e ulteriore consolidamento del knowledge in ambito SCADA dell’azienda di sviluppo software di Udine.

THREAD integra sistemi con soluzioni Eaton

THREAD offre ai propri Clienti le soluzioni Eaton per l’automazione e la connettività industriale.

THREAD IMPLEMENTA LA TRASFORMAZIONE DIGITALE IN UN’AZIENDA CHE PRODUCE CHIAVI

THREAD ha sviluppato un sistema hardware/software per la raccolta dati in un impianto di produzione chiavi.

Automazione di processo per un gestore della rete idrica in FVG

THREAD fornisce supporto a CAFC S.p.A., gestore della rete idrica della provincia di Udine, per l’automazione dei processi.

Risultati positivi nel 2018, THREAD premia i dipendenti

THREAD ha raggiunto gli obiettivi di produttività prefissati e ha elargito un bonus economico ai dipendenti.

THREAD SPONSORIZZA IL CALCIO GIOVANILE DEL TURRIACO

THREAD è sponsor per la stagione 2018/2019 delle squadre di calcio giovanili del Turriaco. L’azienda ha fornito ai ragazzi le divise con il nuovo logo.

THREAD SVILUPPA PER FINCANTIERI SI

Fincantieri SI ha incaricato THREAD dello sviluppo del software per l’Energy Management per la riduzione dell’impatto ambientale durante la sosta nei porti delle navi “Cruise Roma” e “Cruise Barcelona” del gruppo Grimaldi.

A THREAD LA CERTIFICAZIONE TÜV 9001:2015

Per realizzare un’applicazione di successo è fondamentale che le diverse fasi del progetto siano controllate e tracciabili in ogni aspetto, così da assicurare la massima efficienza di esecuzione e fornire ai Clienti le garanzie necessarie per soddisfare i più elevati requisiti di Qualità del processo.

IL SOFTWARE PER IL PROCESSO DI FORGIATURA DEI METALLI 4.0

L’industria siderurgica per la forgiatura dei metalli è un settore altamente produttivo e specializzato, che però molto spesso per quanto riguarda l’automazione degli impianti presenta una situazione mista, frutto della sovrapposizione di tecnologie e soluzioni di periodi storici differenti.

A THREAD LA CERTIFICAZIONE PROFINET

THREAD Automazione ha di recente conseguito la certificazione CPNE PROFINET (“Certified PROFINET Engineer”).

UN VINO DI ORIGINE CONTROLLATA ANCHE DA REMOTO

PROBLEMA Controllare il funzionamento dei serbatoi della cantina con un sistema stabile e flessibile

ROBOT: COSÌ VICINI O COSÌ LONTANI?

In un contesto dove assumono sempre più rilevanza i concetti di Industry 4.0 e Smart Factory (Fabbrica Intelligente e Connessa), il ruolo dei robot acquista una posizione preminente.

PARCHEGGIARE A DUE PASSI DALLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA? CON IGNITION, SI PUÒ

L’innovativo software di Inductive Automation ha aiutato THREAD a realizzare un’applicazione di parcheggio automatizzato in un palazzo nei pressi del Cremlino.

PER I SOFTWARE SCONTI CONDIZIONATI

Uno dei temi di maggiore interesse per le imprese italiane riguarda la possibilità di fruire dei benefici fiscali (maggiorazione degli ammortamenti) a fronte di investimenti in beni nuovi.

CON EWON IL RISPARMIO ENERGETICO È GARANTITO… SULLA CARTA!

Thread ha impiegato le soluzioni per la teleassistenza e l’accesso da remoto di eWON per implementare un’architettura di controllo delle macchine deputate all’asciugatura della carta di tipo tissue.

AUTOMAZIONE DEI PROCESSI IT, COSÌ SI PROMUOVE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Da un nuovo report Idc, reso pubblico da Dimension Data, emerge che lo staff dedicato alle It operation investe più del 30% del proprio tempo per evadere richieste di nuovi servizi e per la risoluzione delle problematiche, dedicando solo il 15% del tempo a progetti innovativi.

SOFTWARE, AGEVOLAZIONE ANCHE CON LA LICENZA D’USO

Uno degli aspetti innovativi dell’iperammortamento è l’estensione del beneficio ai beni immateriali.

9,3 MILIONI DI NUOVI POSTI DI LAVORO DA QUI AL 2025. QUALI LE PROFESSIONI DI DOMANI?

L’automazione, l’immigrazione, le fabbriche che chiudono, gli ingegneri “made in China” e “made in India” e noi – italiani – che ancora fatichiamo a dare istruzioni in inglese ai turisti in vacanza nelle nostre città.

INVESTIMENTI «HI-TECH», BONUS PIENO

Con l’interconnessione tardiva si recupera tutto l’iperammortamento scontando il premio del 40%

PMI INNOVATIVE, UNA GUIDA PRATICA: I CRITERI DA SODDISFARE E LE AGEVOLAZIONI DISPONIBILI

UN DOCUMENTO DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO FA IL PUNTO SULLA DEFINIZIONE, SUGLI ADEMPIMENTI, E SU TUTTE LE MISURE A SOSTEGNO DI QUESTA CATEGORIA CREATA UN ANNO FA CON L’INVESTMENT COMPACT.

L’IPERAMMORTAMENTO SEGUE LA COMPETENZA

Per super e iper ammortamento valgono i criteri temporali dell’articolo 109 del Tuir anche per chi applica il principio di derivazione rafforzata introdotto dalla legge di conversione del Milleproroghe.

NUOVA SABATINI TER, PUBBLICATA LA GUIDA DEL MISE

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la “Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo” della Nuova Sabatini.

ROBOT E MACCHINE INTELLIGENTI AL CENTRO DELLA NUOVA NORMATIVA COMUNITARIA

La Ue ha richiesto alla Commissione europea, con una risoluzione in materia di «Norme di diritto civile sulla robotica» approvata lo scorso 16 febbraio, un nuovo quadro di norme comunitarie per disciplinare l’ascesa di robot e intelligenza artificiale in Europa.

NORMATIVA, PUBBLICATE LE LINEE GUIDA PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

È stata pubblicata ieri la Prassi di Riferimento UNI/PdR 27: 2017 “Linee guida per la gestione e lo sviluppo di processi per l’innovazione responsabile” –

INDUSTRY 4.0, PER L’ITALIA LA SFIDA È INVESTIRE

Il paesaggio industriale europeo è stato colpito dalla grande crisi. Quello italiano è stato disarticolato.

AGTECH, ECCO DOVE PUNTANO GLI INVESTITORI

La tecnologia promette di rivoluzionare il modo in cui coltiviamo la terra.

NUOVA SABATINI: ECCO L’ELENCO DEI BENI STRUMENTALI CHE RIENTRANO NEGLI INVESTIMENTI 4.0

Dal 1° marzo 2017 le imprese potranno presentare la domanda di agevolazione per usufruire del contributo maggiorato, calcolato su un tasso di interesse annuo del 3,575%, a fronte di investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

UNO SGUARDO SULLA FABBRICA DEL FUTURO

Spinta dal progresso delle telecomunicazioni e in particolare motivata dalla disponibilità di connessione dati praticamente ovunque, l’industria ha iniziato a trarre vantaggio dalla possibilità di far comunicare tra loro lemacchine mettendole per così dire ‘in rete’ incoraggiando un’interazione più naturale con l’essere umano.

TIA PORTAL – YOUR GATEWAY TO AUTOMATION IN THE DIGITAL ENTERPRISE

THE TOTALLY INTEGRATED AUTOMATION PORTAL (TIA PORTAL) PROVIDES YOU WITH UNRESTRICTED ACCESS TO OUR COMPLETE RANGE OF DIGITALIZED AUTOMATION SERVICES, FROM DIGITAL PLANNING AND INTEGRATED ENGINEERING TO TRANSPARENT OPERATION.

LA TRADIZIONE DEL VINO SCOPRE LA MODERNITÀ

Bronco Wine ha scelto di affidarsi a Ignition di Inductive Automation per rispettare i rigidi parametri di controllodei processi e della qualità. (Martina Moretti)

IPER E SUPER AMMORTAMENTO: LE NUOVE FAQ

Sempre più spesso si sente parlare di Iper e Super Ammortamento dopo che dal 1 gennaio è entrata in vigore la nuova legge di Bilancio 2017.

PIANO INDUSTRIA 4.0, ECCO LA GUIDA DEL MINISTERO AGLI STRUMENTI ATTUATIVI

Un documento del MISE sui 9 incentivi, dall’Iperammortamento al Salario di Produttività, spiega per ciascuno a cosa serve, i vantaggi, a chi si rivolge, come si accede.

INDUSTRIA 4.0* + THREAD = AUTOMAZIONE OCCASIONE UNICA PER PORTARE L’AUTOMAZIONE IN AZIENDA E UTILIZZARE I NUOVI IMPORTANTI SGRAVI FISCALI

Guardare al futuro è fondamentale per le aziende di qualsiasi dimensione.

TOP 10 HOT ARTIFICIAL INTELLIGENCE (AI) TECHNOLOGIES

The market for artificial intelligence (AI) technologies is flourishing.

THREAD DA OGGI SUI SOCIAL

Da oggi attivi nuovi canali web per contattarci e conoscere i progetti che sviluppiamo sul territorio nazionale.

Parcheggio automatizzato in Russia

Dove: Russia Cliente: ECOSPACE srl Tipologia: Il software sviluppato da THREAD ha permesso di realizzare un’applicazione di parcheggio automatizzato in un palazzo nei pressi del Cremlino. Grazie all’algoritmo scritto da THREAD e alla velocità di retrieve dei dati dal database offerta da Ignition, il tempo di attesa per il recupero dell’auto è di soli 4 minuti. Che diventano…