Questo impegno nei confronti della comunità sportiva giovanile del Turriaco sottolinea l’attenzione verso il territoriodell’azienda di software, che pur rivolgendo parte delle sue attività all’estero crede nell’importanza di coltivare i giovani talenti locali e fin dalla tenera età.
“Siamo orgogliosi di supportare il settore giovanile del calcio Turriaco”, afferma Gianluca Ceglia, socio e fondatore di THREAD. “Per noi si tratta di un investimento importante, perché siamo convinti che i bambini e i ragazzi imparino i valori dell’impegno, rispetto, disciplina e importanza del far parte di un team fin da piccolissimi. Valori che, poi, torneranno loro utili nella vita e nel mondo del lavoro, dove la coesione e il supporto tra colleghi contribuisce ad affrontare in modo vincente le sfide con progetti capaci di mettere in risalto le qualità di ciascuno”.
È dello stesso avviso Fabio De Fabris, responsabile del settore giovanile del Turriaco. “Con i bambini e i ragazzi ci vuole pazienza, e il calcio rappresenta un momento dove possono affidarsi a guide ed educatori che diventano punti di riferimento affiancati alla famiglia. Insegniamo subito il valore del rispetto e l’importanza di far parte di un gruppo, per far capire loro che non si gioca e non si vince da soli ma insieme ai compagni”.
La sponsorizzazione di THREAD ha permesso ai ragazzi di giocare con una nuova divisa. “È importante anche che i ragazzi si presentino in campo vestiti con una divisa, uguale per tutti, per vivere fino in fondo l’appartenenza al gruppo”, prosegue De Fabris. “È una questione di immagine e serietà, presentarsi nel modo giusto, e anche i genitori così possono avere più fiducia quando ci affidano i loro figli”. Inoltre, la società sta concentrando gli investimenti nelle infrastrutture, approntando una palestra coperta accanto ai campetti da calcio dove poter far allenare i più piccoli nella stagione invernale, e dove consentire anche ai più grandi di effettuare allenamenti mirati al di fuori del campo da gioco.