X

Blog Thread

THREAD, dopo Udine apre la nuova sede di Padova

THREAD progetta e sviluppa software di automazione industriale su misura, secondo le specifiche esigenze e requisiti dei Clienti. L’azienda ha sede a Pavia di Udine. Il momento particolarmente positivo, i numerosi progetti in essere e le potenzialità del mercato hanno spinto THREAD ad aprire una nuova filiale in Veneto, a Padova, con personale qualificato operativo sul territorio.

Responsabile della sede veneta di THREAD è l’Ing. Carlo Grigolon, che vanta un’esperienza ventennale nel settore dell’automazione industriale. Le sue competenze vanno dalla programmazione software di PLC, SCADA e motion control fino alla progettazione elettrica e all’integrazione di sistemi anche complessi.

“Il mercato si sta sviluppando in modo molto rapido e in direzioni che fino a qualche anno fa erano quasi inimmaginabili”, osserva Grigolon. “Il Triveneto è una regione dall’enorme potenziale di sviluppo, poiché il suo tessuto industriale si presenta da sempre assai dinamico e vivace”.

Gli uffici di Padova affiancheranno l’attività di Udine nello sviluppo di nuovi progetti. La scelta di Padova è motivata dal fatto che la città si trova in una posizione strategica dal punto di vista sia geografico che operativo, al centro di un’area ricca di aziende di automazione e che permette di spostarsi sul territorio in modo rapido e tempestivo.

“Ho avuto modo di conoscere THREAD lavorando insieme in passato”, spiega Grigolon. “Oltre alla professionalità dell’intero team, a colpirmi in modo positivo è stato l’ambiente lavorativo molto interessante dal punto di vista delle opportunità e l’aspetto umano delle persone”.

Confrontandosi con il titolare di THREAD Gianluca Ceglia sono emerse la visione condivisa e le potenzialità derivanti dal presidiare in modo concreto una regione che offre un panorama di automazione molto diversificato, che va dalla plastica alla lavorazione del legno, tessuti e pellami.

La filiale di Padova vedrà impegnati sotto la supervisione di Grigolon altri due programmatori junior, che avranno modo di vedere in prima persona come nasce e si sviluppa un progetto e di intervenire in modo diretto nella sua realizzazione”.

Il vantaggio di lavorare in un’azienda flessibile come THREAD, commenta Grigolon, è quello di poter mettere subito in pratica le conoscenze acquisite nel percorso di studi e sviluppare una visione di insieme che in altre aziende che progettano software non è possibile coltivare.

“Questa nuova avventura ci permetterà di avviare nuovi, interessanti progetti dedicando loro le necessarie risorse e attenzioni”, sottolinea Gianluca Ceglia. “La sede di Padova lavorerà in parallelo a quella di Udine, con l’obiettivo di supportare l’implementazione del software industriale nelle aziende che intendono allinearsi ai più moderni requisiti Industria 4.0”.

La sede di Padova di THREAD è già operativa e si trova Via Nona Strada, 23 – 35129 Padova (PD).
Per maggiori informazioni è possibile contattare il responsabile della filiale c.grigolon@thread.it

Tags:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *