2014

WTP TRENO DI LAMINAZIONE

Dove: Guatemala

Cliente: AUTOMAZIONI CAPITANIO srl

Tipologia: La nostra attività consiste nella messa in servizio di un software di Water Treatment Process. Il software sviluppato dal nostro cliente, viene installato in un sistema di automazione SIEMENS della serie S7300 con interfaccia scada WONDERWARE INTOUCH.

2013

IMPIANTO DI LAMINAZIONE

Dove: Kuwait

Cliente: SEI SISTEMI srl per SIDERIMPES srl

Tipologia: La commessa prevede lo sviluppo del software di automazione, di supervisione e la messa in servizio di un laminatoio barre completo. L’automazione di tutto l’impianto è basata su sistemi SIEMENS S7 e PROFIBUS come bus di campo. Lo sviluppo del software si divide nelle seguenti aree:
Zona Forno : viene utilizzato un PLC della serie S7300 per la regolazione delle temperature delle zone, della parte ausiliaria e della parte di entrata e uscita del forno.
Treno di Laminazione : composto da 18 gabbie, è gestito tramite due CPU della serie S7400, una per il controllo e l’altra per gli ausiliari. Gli azionamenti per i motori sono della serie SINAMICS.
Zona Finitura : si tratta di una classica zona finitura barre, con cesoia a freddo per il taglio a misura, impacchettamento e area storage. La CPU per la gestione dell’area è della serie S7400. La parte di supervisione è gestita da un sistema SCADA WinCC 7.0 in configurazione Client/Server.

2012

FORNO EAF

Dove: Messico

Cliente: SMS CONCAST ITALIA

Tipologia: La nostra attività consiste nella messa in servizio di forno elettrico ad arco comprensivo della gestione additivi. Il sistema di automazione utilizzato è composto da PLC SIEMENS della serie S7400 con interfaccia scada WONDERWARE INTOUCH.

2011

FORNO LF

Dove: Tunisia

Cliente: SIME per REVAS

Tipologia: L’automazione gestita per questa messa in servizio è SIEMENS S7400 interfacciata a un supervisore WINCC.

2010

IMPIANTO DI LAMINAZIONE

Dove: Spagna

Cliente: SIME

Tipologia: Sviluppo software di automazione e messa in servizio servizi ausiliari e finitura impianto di laminazione. Le aree sono gestite da CPU SIEMENS S7400 con supervisione SIEMENS WINCC.

2008

IMPIANTO DI LAMINAZIONE

Dove: Brasile

Cliente: SEI SISTEMI per SMS MEER

Tipologia: Tutto basato su sistema SIEMENS S7400 e supervisione INTOUCH 9.5. Le parti di nostra competenza sono
Servizi Ausiliari Treno : dall’uscita forno alla gestione del cambio gabbie e alla comunicazione con i drive.
Zona Finitura Barre : la finitura prevede un taglio a freddo da 6m o 12m. Legatura e storage con etichettatura.
Zona Finitura Vergella : dall’uscita del BVG alla testa forma spire per poi passare al tappeto che porta al pozzo di formazione matassa. La matassa viene gestita poi con un carosello di trespoli fino al magazzino.

2007

LINEE DI COLATA

Dove: Santo Domingo

Cliente: SIME

Tipologia: La colata è composta da 4 linee indipendenti. L’automazione ALLEN-BRADLEY è divisa su 3 CPU della serie CONTROL LOGIX, due utilizzate per le linee e una per la gestione generale.

2006

IMPIANTO DI LAMINAZIONE

Dove: Emirati Arabi

Cliente: SIMED per DANIELI

Tipologia: Sviluppo software impianto servizi ausiliari treno di laminazione

IMPIANTO DI LAMINAZIONE

Dove: Grecia

Cliente: SIMED per DANIELI

Tipologia: Sviluppo software impianto servizi ausiliari treno di laminazione

2005

IMPIANTO DI LAMINAZIONE

Dove: Inghilterra

Cliente: SIMED per DANIELI

Tipologia: Modifiche parte supervisione zona finitura impianto di laminazione

2003

IMPIANTO DI LAMINAZIONE

Dove: Iran

Cliente: SEI SISTEMI

Tipologia: Sviluppo software impianto servizi ausiliari e messa in servizio di un treno di laminazione completo a 18 gabbie. All’uscita forno il treno presenta un trio a 4 passi con poi 3 looper orizzontali. L’automazione è gestita completamente con CPU SIEMENS.