2016

IMPIANTO DI DEPURAZIONE di Grado

Dove: Italia

Cliente: IRIS ACQUA srl

Tipologia: L’automazione è composta da tre CPU OMRON CJ2M CPU33 con tre pannelli NS5 tutti in comunicazione tra di loro su una dorsale ethernet. L’automazione gestisce la parte di biologico e chimico fisico per il trattamento delle acque. L’impianto è dotato anche di un sistema di supervisione CX-SUPERVISOR sempre della OMRON.

2014

IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO

Dove: Italia

Cliente: IRIS ACQUA srl

Tipologia: L’automazione è gestita da una CPU OMRON CJ1M CPU11 con un pannello NS5. La nostra attività consiste nell’integrazione di alcune parti di impianto nella gestione attuale.

IMPIANTO ACQUEDOTTO

Dove: Italia

Cliente: ELETTRONOVA per IRIS ACQUA srl

Tipologia: Il nostro cliente ha richiesto alcune modifiche al software del sistema esistente per la gestione di una torre per l’acquedotto. L’automazione è gestita da una CPU OMRON CJ1M CPU11 con un pannello NS5.

2013

OSMOSI INVERSA E FILTRAZIONE

Dove: Brasile

Cliente: HYDROTECH ENGINEERING srl

Tipologia: L’automazione è gestita da una CPU serie 300 Fail Safe mentre la parte di interfaccia è implementata su un pannello SIEMENS della famiglia KTP. L’attività prevede lo sviluppo di routine di simulazione per poter verificare le funzionalità dell’impianto.

2011

OSMOSI INVERSA

Dove: India

Cliente: HYDROTECH ENGINEERING srl

Tipologia: Il software di processo per l’osmosi inversa è basato sulla gestione ciclica di sequenze forniteci dal cliente. Il codice elaborato da un ALLEN-BRADLEY COMPACT LOGIX viene gestito e parametrizzato da parte dell’operatore attraverso un ALLEN-BRADLEY PANELVIEW. Per la gestione dei motori delle pompe sono stati utilizzati dei SIEMENS MICROMASTER.

ULTRAFILTRAZIONE

Dove: India

Cliente: HYDROTECH ENGINEERING srl

Tipologia: Il processo di ultrafiltrazione si basa anch’esso su una gestione ciclica di sequenze. Abbiamo mantenuto sostanzialmente la stessa configurazione hardware dell’osmosi inversa.

2008

IMPIANTO DESALINIZZAZIONE

Dove: Algeria

Cliente: CME per VEOLIA ITALIA srl

Tipologia: Messa in servizio impianto di desalinizzazione acqua marina. In sostanza un osmosi. Particolarità della macchina è una turbina di recupero della pressione. Automazione SIEMENS S7300 con pannello TP e drive MASTERDRIVE. e hardware dell’osmosi inversa.

2007

WTP CENTRALE TURBOGAS

Dove: Italia

Cliente: CME per VEOLIA ITALIA srl

Tipologia: Il software di automazione sviluppato ha il compito di gestire la parte generale e l’interfaccia tra numerosi impianti atti alla depurazione delle acque di raffreddamento delle turbine di una centrale a ciclo combinato. Vista la delicatezza del processo, è stata scelta una CPU ridondata SIEMENS S7400H per garantire la funzionalità continua dell’automazione.