X

Profilo

Chi siamo

chi siamo

Thread Srl è una moderna realtà, attiva dal 2003 su numerosi mercati internazionali, specializzata nella consulenza e sviluppo di soluzioni software personalizzate nel campo dell’automazione industriale, in particolare:

  • software per processi industriali
  • reti e bus di comunicazione
  • sistemi di supervisione e controllo
  • gestione in remoto di dati e procedure

la nostra storia

Fin dalla sua nascita l’azienda si è posizionata subito nel mercato dello sviluppo software per impianti industriali di medie e grandi dimensioni, intervenendo in progetti nel settore acciaio, in quello della depurazione delle acque e quello della carta.
Tra il 2006 e il 2007 l’acquisizione di progetti di automazione software per aziende di alto profilo come Alstom e Veolia Italia ha significato un punto di svolta e di importante crescita.

Negli anni successivi l’azienda ha ampliato la gamma dei settori in cui ha operato e in particolare le relazioni con aziende operanti nel settore chimico-esplosivo ha permesso ulteriori evoluzioni tecnologiche nella progettazione di software di automazione e soluzioni di simulazione impianto, sia per il collaudo delle sequenze sviluppate sia per un safety training del personale. Nel 2009 lo sviluppo di un sistema di automazione per un impianto chimico in India e la gestione di circa 12.500 segnali ha consolidato la professionalità a livello internazionale.

Certificazioni

THREAD Srl ha ottenuto importanti certificazioni : TUV Italia ISO 9001:2015 per garantire la Qualità ai propri clienti anche nelle procedure di gestione delle commesse; CPE “Certified PROFIBUS Engineer” e CPNE “Certified PROFINET Engineer” per la progettazione dei sistemi di impianto Industry 4.0-ready.

Crescita ed eccellenza

La crescita del team di sviluppatori con know how e professionalità specifiche ha contribuito ad acquisire numerosi clienti con importanti commesse, offrendo servizi sempre più rivolti all’eccellenza.

Evoluzione delle soluzioni

Dal 2013 l’azienda fornisce anche soluzioni mobile ovvero l’utilizzo di sistemi di automazione su tablet e smartphone per il monitoraggio da remoto degli impianti, adeguando gli standard alle evoluzioni del mercato e della tecnologia.

L'esperienza globale Thread

Esperienze nazionali ed internazionali per rapportarci con ogni mercato

34%

Italia / Europa

30%

Asia

16%

Sud America

20%

Africa

Il Team

GIANLUCA CEGLIA

Socio e fondatore

attualmente si occupa sia delle relazioni commerciali che dello sviluppo di particolari parti di software, possedendo un'esperienza pluriennale e completa nel campo dell’automazione industriale.

FEDERICO GAMBERINI

Responsabile ufficio tecnico

coordina il team di sviluppo mettendo a disposizione la sua esperienza pluriennale nel campo dell'automazione. E' responsabile inoltre della progettazione hardware e della schemistica.

MATTEO MARZONA

Programmatore senior

ha esperienza sia nello sviluppo di software di automazione che nella configurazione dei principali device che compongono la parte tecnologica degli impianti, con una grande esperienza nel avviamento della parte automazione d’impianto.

LORENZO MEDEOT

Esperto sistemista

si occupa principalmente della parte IT che riguarda i sistemi di automazione in particolare: reti, configurazione di VPN per l’accesso remoto, gestione dei data base e sviluppo interfacce web per la supervisione degli impianti.

MATTEO CANTARUTTI

Programmatore Junior

SIMONETTA LENA

Responsabile Amministrativa

gestisce il reparto amministrativo e si occupa della qualità aziendale.

Completano il nostro team altri 2 sviluppatori che lo supportano per la realizzazione dei vari progetti, in base alle commesse in corso e in fase di sviluppo.