X

Chi siamo

Chi siamo

THREAD Software

THREAD è specializzata nella consulenza e sviluppo di soluzioni Software personalizzate nel campo dell’automazione industriale.

L’azienda è operativa dal 2003; THREAD è oggi composta da un team di esperti di automazione industriale, professionisti e system integrator che hanno come obiettivo la fornitura alle imprese di servizi ad elevato contenuto tecnologico.
I nostri tecnici ed ingegneri hanno acquisito sul campo una decennale esperienza nello sviluppo di soluzioni software realizzate su misura secondo le singole applicazioni ed esigenze produttive dei clienti. Significa che THREAD rappresenta l’interlocutore ideale per tutte quelle aziende che intendono aumentare la propria competitività e innovare i processi produttivi.

Le nostre competenze

Soluzioni innovative per il manufacturing, Industrial Internet, servizi Cloud, Big Data e Analytics – i servizi offerti da THREAD per favorire l’integrazione tra business e operations nei nuovi scenari chr fanno riferimento a Industria 4.0 e all’Industrial Internet of Things si basano sui principali standard industriali e linguaggi di programmazione, quali ad es. PROFIBUS e PROFINET.

Possiamo vantare una solida esperienza nello sviluppo di Software di Automazione dedicato alla Raccolta Dati, all’Analisi strategica dei Big Data, all’interfacciamento con i Gestionali (MES, ERP) oltre che nell’installazione di connessioni e reti sicure  per la Comunicazione industriale.

THREAD mette a disposizione dei clienti la propria competenza per la progettazione e sviluppo di:

  • Software 4.0 per Processi industriali
  • Reti e Bus di Comunicazione
  • Raccolta dati
  • Sistemi di Supervisione e Controllo
  • Gestione in remoto di dati e procedure
  • Soluzioni per attuare la convergenza di IT e OT
  • Digital Transformation

La nostra sede

La sede di THREAD si trova a Pavia di Udine, posizionata strategicamente sul territorio del Friuli per raggiungere in modo tempestivo ed efficace tanto l’Italia nord-orientale quanto l’Est Europa oltralpe.

Siamo profondamente legati al nostro territorio, ma la nostra vocazione guarda naturalmente oltre i confini nazionali; diverse nostre applicazioni sono state infatti realizzate all’estero, portando il know-how italiano di THREAD laddove era più necessario avanzare in competitività.

Sede THREAD

Le nostre referenze

Le nostre esperienze nazionali ed internazionali ci consentono di rapportarci con ogni mercato

34%

Italia / Europa

30%

Asia

16%

Sud America

20%

Africa

Certificazioni

THREAD Srl ha ottenuto importanti certificazioni : TUV Italia ISO 9001:2015 per garantire la Qualità ai propri clienti anche nelle procedure di gestione delle commesse; CPE “Certified PROFIBUS Engineer” e CPNE “Certified PROFINET Engineer” per la progettazione dei sistemi di impianto Industry 4.0-ready.